Home Notizie Documenti

logo caserta

2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 Prima Pagina

buondonnoCOSTITUITA LA FEDERAZIONE NAZIONALE DI PRODOTTO ALLEVAMENTI BUFALINI.

 

ERNESTO BUONDONNO NOMINATO PRESIDENTE

 

 

 

 

Ernesto Buondonno è stato nominato presidente della Federazione Nazionale di Prodotto allevamenti bufalini, che è stata costituita oggi in Confagricoltura, a fianco delle altre Federazioni di Prodotto.

Una dimostrazione dell’importanza che l’organizzazione degli imprenditori agricoli attribuisce a questo comparto. Quarantotto anni, avvocato, Buondonno è diventato allevatore nel 2000 con l’acquisto di una azienda a Pignataro Maggiore (CE).

Il neo presidente conduce un’impresa di 90 ettari dove alleva 500 capi.

img_1012

La Federazione Nazionale Bufalina di Confagricoltura, composta da imprenditori, rappresentanti delle principali realtà allevatoriali e della trasformazione di tutto il territorio nazionale, ha definito il programma di attività della Federazione. Al primo punto è l’impegno a promuovere una tracciabilità di tutta la filiera.

Così come è indispensabile, ai fini di una accertata chiarezza e trasparenza, che venga confermata  la differenziazione degli impianti di trasformazione tra chi fa prodotti DOP e chi non li fa.

“Sono questi – ha detto il presidente Buondonno - i passi necessari per portare avanti quella indispensabile azione di chiarezza, certezza e rafforzamento della filiera, seguendo la linea definita recentemente nel tavolo regionale dell’Assessorato Campano”.

bufala1

La DOP  Mozzarella di Bufala Campana è un prodotto decisamente apprezzato in tutto il mondo. E’ proprio per questo che, secondo gli allevatori di Confagricoltura, è indispensabile poter confermare quelle garanzie di unicità e qualità che finora ne hanno decretato il successo globale.

“Si conferma così – ha concluso il presidente della Federazione - la validità del lavoro della maggioranza degli allevatori che, con passione,  professionalità e rispetto delle regole, hanno finora portato avanti questo comparto, divenuto vanto della nostra zootecnia e del nostro Paese”.

 

 

enapa

 

 

 

 

pomodori3.jpg (3643 byte)

 

 

olive1.jpg (8103 byte)

 

 

hungary2[1].jpg (10119 byte)