Home Notizie Documenti

logo caserta

2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 Prima Pagina

raffaele puori“L’agricoltura che vogliamo l’Italia che sognamo”

Antonio Marulli, lascia la Presidenza della Confagricoltura Caserta all’Ing.Raffaele Puoti in occasione del convegno del 13 novembre 2012 al Belvedere di San Leucio con la partecipazione del Presidente nazionale Mario Guidi

Si sono completate le fasi di rinnovo delle cariche sociali dell’Unione Provinciale Agricoltori di Caserta, dopo due mandati Antonio Marulli lascia la Presidenza e al suo posto è stato eletto all’unanimità del Consiglio Direttivo l’Ing.Raffaele Puoti, frutticoltore di Sessa Aurunca già Presidente del Consorzio di Bonifica Aurunco.

Il passaggio delle consegne avverrà simbolicamente alla Presenza del Presidente nazionale di Confagricoltura Mario Guidi il 13 novembre presso il Real Sito del Belvedere di San Leucio, dove alle ore 10 è previsto un convegno dal titolo “l’agricoltura che vogliamo l’Italia che sognamo” al quale parteciperà l’On. Daniela Nugnes nuovo Consigliere all’agricoltura del Presidente della Regione Campania.

In occasione del convegno si affronteranno gli urgenti problemi che assillano il settore che vanno dalla tutela dell’ambiente alla salvaguardia dei suoli agricoli, ma anche la tutela delle produzioni di eccellenza della nostra provincia.

 

Gli agricoltori di Terra di Lavoro negli ultimi anni hanno dovuto investire ingenti capitali per adeguare e mantenere competitive le aziende agricole e spesso non hanno ottenuto l’adeguato supporto della pubblica amministrazione.

E’ convizione di Confagricoltura Caserta che il momento contingente chiede ancora ulteriore impegno da parte delle aziende agricole per aggredire i mercati più remunerativi, anche stimolando aggregazioni tra aziende e una complessiva crescita delle stessa.

Tali risultati potranno essere conseguito solo se anche tutto il sistema paese e nel piccolo la Regione Campania si impegnino con politiche di sostegno e salvaguardia del settore.

In occasione del rinnovo delle cariche sociali sono stati nominati anche i Vice Presidenti Carlo Puca e Paolo Grendene (direttore Cirio Agricola srl) e i componenti del Comitato di Presidenza e Umberto D’Angelo, Paola Riccio e Ernesto Buondonno.

 

 

enapa

 

 

 

 

pomodori3.jpg (3643 byte)

 

 

olive1.jpg (8103 byte)

 

 

hungary2[1].jpg (10119 byte)